Audarya                                               Vite di Vignaioli – storie di vite, vite di persone straordinarie
Vite di Vignaioli - storie di vite, vite di persone straordinarie

Audarya Vite di Vignaioli – storie di vite, vite di persone straordinarie

Sabato 30 marzo ore 15:00

Il Parteolla è la sub regione della Sardegna che sta dimostrando a pieno la sua vocazione vitivinicola e una forte propensione verso il turismo del vino. Le distese di viti occupano gran parte delle dolci colline di questo territorio che comprende i comuni di Dolianova, Serdiana, Donori, Soleminis e Settimo San Pietro.

A Serdiana, a pochi metri dall’antica chiesa Romanica di Santa Maria di Sibiola, tempio binavato edificato verosimilmente nel XII secolo, si trova la Cantina Audarya.

Il nome scelto, del tutto inusuale in Sardegna, ha un significato bellissimo: Audarya significa “nobiltà d’animo”. La loro filosofia è quella di unire alla tradizione un continuo mix di novità. Una cantina giovane, in costante ricerca e in continua espansione fatta di giovani idee che portano avanti la lunga tradizione.

Personalmente li ho conosciuti nel corso del 2018 e mi sono subito innamorato del loro vino e della loro idea di cantina. Quando ho deciso di mettere in piedi “Vite di vignaioli” ho pensato subito che loro potessero far parte di questa esperienza che racconta la vite, il vino e le persone straordinarie che sono dietro queste grandi imprese.

Così, sabato 30 marzo saremo ospiti nelle loro tenute per una visita alla cantina e una degustazione di due vini della loro produzione: un rosato e un bianco.

Il rosato, ottenuto da uve cannonau al 100% su terreni calcareo argillosi da vigne di 20 anni, con il suo colore rosso chiaretto di cui potremmo apprezzare le note di agrumi e di frutta tropicale.

Il bianco, un vermentino di color giallo paglierino dai classici riflessi verdolini, con la sua inconfondibile sapidità e freschezza.

Entrambi i vini saranno accompagnati da un’altra grande realtà di questo magnifico territorio: Argiolas Formaggi.

Vi ricordo che la prenotazione è obbligatoria, potete inviare una email o un messaggio whatsapp a recapiti qui sotto oppure acquistare il vostro biglietto direttamente a questo link

? +39 3406671868
? info@sardiniatodo.com

Tipologia: visita enoturistica 
Durata: 2 ore (circa)

Quota di partecipazione: 18,00 €
Orario e Luogo di incontro: parcheggi del Cimitero di Monserrato ore 14:45. Possibilità di passaggio auto.

Leave a Reply