La fine è l’inizio – i prossimi appuntamenti

La fine è l’inizio – i prossimi appuntamenti

È passato quasi un anno dall’inizio di questa avventura ed è stato un 2019 intenso per diversi motivi! Vi racconteremo qualcosa a breve… Ora vogliamo finire questo anno con alcuni appuntamenti che vi racconto in pillole.

Si inizia domenica 22, un must ormai: “Una domenica in grembiule – laboratorio di pasta fresca e pane delle feste”. Faremo i formati della pasta fresca sarda, ravioli e culurgiones, e quello che preparate potrete portarlo a casa vostra! In serata, laboratorio dei pani delle feste. Anche in questo caso ci divertiremo a creare le forme del pane che veniva confezionato in occasioni particolari.

Il 29 dicembre, nell’ambito degli eventi del dicembre sinnaese in collaborazione con l’associazione Ardesia, faremo un trekking urbano: Art Saves People è il titolo dell’iniziativa. Due parole per spiegare cosa faremo: conoscenza e arte. I luoghi hanno molteplici modalità di essere scoperti e vissuti. Camminare in un luogo, lentamente e scorgere con attenzione dei dettagli che spesso ci sono sfuggiti è il modo migliore per arricchirsi e vivere ancora più a fondo quella meta.
Art Saves People è il primo di una serie di appuntamenti legati alla riscoperta dei luoghi attraverso l’arte e la storia, spesso rilegati come mero aspetto decorativo.
Quanta storia, quanta arte e quanti racconti sono nascosti nelle strade delle nostre città?
L’arte è insita nella natura umana, aiuta a vivere meglio perché crea relazioni e contribuisce a sviluppare il senso critico e il libero giudizio.
Quello che vogliamo fare il 29 dicembre è questo: aprire gli occhi e vedere tutto ciò che è nascosto dalla frenesia della quotidianità.
Quindi un trekking urbano, una passeggiata attiva attraverso viuzze e direttrici principali che ospitano memorie e testimonianze di Maria Lai, di Pinuccio Sciola e di Foiso Fois.

Nel 2020 cosa faremo?

Abbiamo tanto lavoro ancora da sbrigare ma vi sveliamo due date: 5 gennaio, una domenica mineraria con la Grotta Santa Barbara, riaperta circa due mesi fa e il Pozzo Sella nell’iglesiente; 17 gennaio fuochi di Sant’Antonio.

Se volete più informazioni potete scriverci via email a info@sardiniatodo.com oppure mandarci un messaggio a +39 3406671868.

Valerio

Leave a Reply