Vite di Vignaioli

Vite di Vignaioli

Storie di vite, vite di persone straordinarie

La Sardegna e il vino hanno un legame che si perde nel tempo. Fu probabilmente in epoca protostorica che l’uomo addomesticò la vitis vinifera dalla quale riuscì, con una primitiva vinificazione, ad ottenere il prezioso nettare: risalgono infatti al Bronzo Medio tardo i vinaccioli carbonizzati recuperati in uno dei due nuraghi di Duos Nuraghe di Borore. Questa è solo una delle tante testimonianze che la nostra terra ha restituito per ricostruire la storia della vite e della nostra cultura.

Ancora oggi siamo terra di vite, terra di vino.

È con la passione di persone speciali che il vino, oggi più che mai, è espressione di una cultura e profondo racconto di un territorio.

Per questo ho deciso di creare Vite di Vignaioli, per contribuire a raccontare la storia del vino di Sardegna, una storia fatta di persone che aiuta a raccontare l’isola attraverso i valori, attraverso l’innovazione che incontra la tradizione e attraverso il vino, quello sincero e di qualità con una serie di visite guidate e degustazioni presso una selezione di cantine.

Ecco il calendario definitivo delle prime cantine che hanno aderito all’iniziativa! Per avere maggiori dettagli potete scrivermi o cercare la pagina evento pubblicata qui sul sito o su Facebook.

Leave a Reply