Su Priali – trame di uomini e donne      Sui sentieri del reading

Su Priali – trame di uomini e donne Sui sentieri del reading

Armungia, 31 marzo 2019 ore 10:00

Su Priali, o prialeddu, è un modulo o un pattern ma anche un’antica tecnica della tessitura sarda. Si distingue perché il risultato della sua composizione non è formale: è strutturale. Su priali è contenuto, quindi, su cui si fonda la forma donando struttura all’intera trama; come i colori e il supporto su cui vengono stesi dalla mano di un artista dando forma alla storia di grandi uomini; come i filari regolari di pietra calcarea, che uno sopra l’altro, in forma circolare, danno forma e struttura a una torre millenaria.
Tornano i sentieri del reading con una tappa obbligata nel paese di Armungia, dove rivivremo le trame di uomini e di donne che nel tempo hanno dato struttura e forma a questo piccolo centro del Gerrei. Lo faremo come piace a noi, con una intensa passeggiata tra le vie del paese scandita da spiegazioni e reading.
Al termine del percorso, la giornata prosegue con un pranzo al sacco presso il cortile di Casa Lussu, abitazione che fu di Emilio Lussu, nel quale assisteremo al reading conclusivo di Giacomo Casti per poi salutare il paese.

La giornata è organizzata da Sardfulness, Un caffè ad Armungia, Marina Cafè noir e Sardinia To Do.

Durata: 4 ore circa;
? Difficoltà percorso: Turistico (semplice)
? Quota di partecipazione: 20,00 €

Prenotazione obbligatoria via whatsapp, telefono o email:

? +39 3406671868
? info@sardiniatodo.com

?️???‍♀️?

Le nostre iniziative sono seguite da Guide Turistiche professioniste ai sensi della L.R. 18 dicembre 2006 n°20.

Leave a Reply